Si inizia a parlare tangibilmente del quattordicesimo disco in studio dei tedeschi Sodom, veterani del thrash europeo (nonché tra i maestri del genere, nella sua declinazione teutonica, insieme a Kreator e Destruction).
La band nata a Gelsenkirchen nel 1981 - che ha dunque più di 30 anni di carriera - ha pubblicato l'ultimo lavoro nel 2010; ma ora la label per cui i Sodom incidono (SPV/Steamhammer) ha ufficialmente reso nota l'intenzione di far uscire un nuovo disco del trio il 29 aprile 2013.
L'album non ha ancora un titolo, ma la band ci sta lavorando in studio con il produttore Waldemar Sorychta (che ha già lavorato con Grip Inc. ed Enemy of the Sun) già da fine ottobre; al momento si parla di 12 brani in fase di completamento.
Questo sarà il primo disco in studio con il nuovo batterista Markus Freiwald (ex Despair e Flaming Anger, oltre che essere coinvolto nel progetto Voodoocult e avere prestato braccia e bacchette a Moonspell e Rotting Christ), entrato nella band nel 2010 - dopo l'uscita di "In war and pieces".
Freiwald sostituisce Bobby Schottkowski, che era stato nei Sodom dal 1997 al 2010, per poi abbandonare a causa di divergenze e dissapori con il leader indiscusso Tom Angelripper.