Classifiche UK, vola al numero 1 l'album di Bruno Mars

Classifiche UK, vola al numero 1 l'album di Bruno Mars

Se da una parte nella classifica UK ci sono vendite a valanga, con il singolo "Impossible" di James Arthur che fa volare via dalle rivendite ben 490.000 copie, dall'altra risponde, con numeri più modesti ma ugualmente significativi, Bruno Mars: il secondo album del cantante di Honolulu, "Unorthodox jukebox", infatti muove 136.000 unità che lo rendono il cantante uomo dalle maggiori vendite nella prima settimana. "Impossible" è la canzone con la quale James Arthur ha vinto l'edizione britannica di "X Factor". Che le cose si sarebbero messe (molto) bene si era capito subito, quando di "Impossible" ne erano state assorbite 187.000 copie digitali in 24 ore. Con l'arrivo anche del supporto fisico c'è  stato l'effetto valanga. E così il singolo, come riferito, chiude la settimana al numero 1 e con 490.000 copie vendute. "Unorthodox jukebox" è il successore di "Doo-wops & hooligans", disco che in UK è ora arrivato a 1.200.000 copie. Dopo Bruno c'è Olly Murs con "Right place right time", che scende dalla posizione di testa, poi la riedizione di "Christmas" di Michael Bublé. Dopo 44 settimane trascorse in chart, "Our version of events" di Emeli Sandé trova ancora la forza di salire e si porta dal numero 7 al 4; la Top 5 la chiude un'altra proposta natalizia, "Merry Christmas baby" di Rod Stewart. Nessuna novità e soli avvicendamenti di posizione nella parte inferiore della Top 10. "Take me home" degli One Direction passa dal 3 al 6, "Unapologetic" di Rihanna va dal 6 al 7, all'ottavo posto c'è "The very best of" di Neil Diamond, al nono "Take the crown" di Robbie Williams, conclude la tornata "The truth about love" di Pink.




Contenuto non disponibile







Nessuna new entry neppure dal numero 11 al numero 30.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.