Debutto solista, a 66 anni, per Sam Moore (‘Soul man’) di Sam & Dave

Quasi impossibile non avere mai ascoltato “Soul man”, magari chiedendosi di chi fosse. Alla verde età di 66 anni, Sam Moore, ex del duo soul Sam & Dave, conosciuto specialmente negli anni Sessanta, è pronto a pubblicare quello che è di fatto il suo debutto discografico solista. Il cantante spedirà nei negozi USA il prossimo 13 agosto il suo primo CD, “Plenty good lovin’: the lost solo album”, compilation contenente dieci brani da lui registrati, ma mai pubblicati, ad inizio anni Settanta. Tra le chicche: una Aretha Franklin impegnata alle tastiere su “Part time love” e “Shop around”, brano composto da Smokey Robinson. Il disco esce su 2K Sounds, che negli States è distribuita dalla EMI. Tra i brani più famosi di Sam & Dave, oltre a “Soul man”, sono da annoverare perlomeno “I thank you” ed “Hold on! I’m coming”. Tra i maggiori ammiratori di Sam & Dave, John Belushi e Dan Aykroyd.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.