Nuovo album e tour per Edwyn Collins

Nuovo album e tour per Edwyn Collins

Nel febbraio 2005 Edwyn Collins, ex cantante degli Orange Juice, fu colpito da due emorragie cerebrali. All'inizio dell'agosto dello stesso anno le buone notizie: “Sta andando molto bene e sta migliorando da molti punti di vista”, riferì Grace, moglie manager dell'artista. “E' particolarmente felice perché dovrebbe ritornare a casa tra tre settimane”.  Fortunatamente alle spalle il brutto periodo, lo scozzese, che abita a Londra con Grace, si è ben ristabilito e ha pubblicato due album. Il primo, "Home again" del 2007, ha chiuso la corsa al numero 90 delle classifiche britanniche; meglio il secondo, "Losing sleep" del 2010, con un più dignitoso 54. Ora l'autore di "A girl like you", che rimane il suo maggiore successo, ha approntato un nuovo album che è stato registrato a Londra. Il disco, "Understated", sarà pubblicato il 25 marzo 2013 e offre questi brani:

1. Dilemma
2. Baby Jean
3. Carry on, carry on
4. 31 Years
5. It's a reason
6. Too bad
7. Down the line
8. Forsooth
9. In the now
10. Understated
11. Love's been good to me

Questi i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni: Barrie Cadogan (Little Barrie, Primal Scream), James Walbourne (Pretenders, Ray Davies, Pernice Brothers, Dead Flamingoes), Carwyn Ellis (Colorama, Pretenders), Sean read (Rockingbirds, Dexys), David Ruffy (Ruts, Dexys) & Paul Cook (Sex Pistols). Le prime date del tour:




Contenuto non disponibile







12 aprile     Leeds     Brudenell Social Club
13     Pocklington     Arts Centre
14     Hebden Bridge     The Trades Club
15     Aberdeen     Lemon Tree
17     Strathpeffer     Pavilion
18     Glasgow     ABC
20     Liverpool     Philharmonic Hall
21     Birmingham     Glee Club
22     Cambridge     The Junction
24     Londra             Union Chapel
25     Brighton     St George's Church
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.