Comunicato Stampa: 'MEI Indies Sun Special' al Rimini Beach Live Festival

Comunicato Stampa: 'MEI Indies Sun Special' al Rimini Beach Live Festival
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

A Rimini il 20 e 21 luglio appuntamento estivo con una due giorni di musicaindipendente ed emergente al Rimini Beach Live Festival

MEI INDIES SUN SPECIAL AL RIMINI BEACH LIVE FESTIVAL

Convegni, esposizioni, show case al The Barge sul Lungomare di Rimini a cura degli organizzatori del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, grazie al sostegno del Rimini Beach Live Festival.
Tra gli ospiti Andy dei Bluvertigo, Domenico Liggeri di Match Music e John Vignola e Aurelio Pasini del Mucchio Selvaggio.
E' pronto il programma dello speciale estivo del "Mei Indies Sun Special", una due giorni di musica indipendente, che si terrà il 20 e 21 luglio al The Barge sul Lungomare di Rimini a cura di AudioCoop e del Meeting delle Etichette Indipendenti insieme all'Io Street Club di Rimini e il Vidia Club di Cesena che organizzano poi il 10 agosto -con il patrociniodel Comune di Rimini e della Regione Emilia-Romagna- il grande appuntamentocon Ligabue.
Ma torniamo alla due giorni -una sorta di "prodromo" al MEI 2002 che si terrà poi il 23 e 24 novembre a Faenza. A Rimini si parte alle ore 11 di sabato 20 luglio con un convegno interessante e di tutto rispetto: intitolato "La musica indipendente ed emergente in Emilia-Romagna"darà voce a numerose realtà del territorio regionale. Dopo un'apertura sui temi nazionali a cura di Andy dei Bluvertigo, Domenico Liggeri di Match Music Satellite e John Vignola del Mucchio Selvaggio sarà Aurelio Pasini,giornalista, a scendere nel particolare della nostra regione tracciandone il quadro vitale odierno e i progetti e le prospettive anche in chiave istituzionale.
Tra gli altri interverrà anche Lamberto Ricci del sito www.tutelautore.it .
A questi si aggiungeranno gli interventi di numerose realtà del territorio: da alcuni festival come Coop For Music e Bande Rumorose, ad alcune esperienze on line come Idbox e FlashMusica per passare alle esperienze discografiche come quelle di Acqued8, una neoindies, e Lemeleagre oltre ad esperienze artistiche come quella di Pape Gurioli, che ha lavorato con Jovanotti, Lunapop e Pavarotti & Friends.
A queste testimonianze si aggiungeranno le esperienze istituzionali come quella del Progetto SonoRa presentato dall'Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Ravenna Antonio Penso ed altre ancora.
Il convegno -chi volesse intervenire può contattare AudioCoop allo 0546.24647 oppure via mail a: audiocoop@lamiarete.com - si apre alle ore11.00 per concludersi intorno alle ore 16.00 ed è coordinato da Giordano Sangiorgi, Presidente di AudioCoop e Organizzatore del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, che si terrà nel 2002, il prossimo 23 e 24novembre.
Da lì partirà una "due giorni" di musica emergente -grazie alla presenza di oltre una ventina di indies che esporranno le loro ultime produzioni- che coprirà le serate di sabato 20 (dalle ore 16 alle 24) e di domenica 21 luglio (dalle ore 16 alle ore 24, sempre) al The Barge sul Lungomare di Rimini, che diventa così per due giorni una vera e propria capitale della musica "underground" italiana. Tra i nomi vanno segnalati per il sabato 20 luglio: Mardì Gras,Sweepers, Hydra, Morose, Marylebone, Lecrevisse, Insoliti, Moreno Papi, Nikirie, Mandragora poi i Livido vincitori di "Una Voce per la Libertà", il concorso per Amnesty International e poi il "NeondaTour" con le band Haiku, Hangar Praha e Gianluca Lo Presti di Materiali Musicali.
Si prosegue poi domenica 21 luglio con H.E.M.O., Incomik, Letizia Fuochi, Ghergo, Sand-P, A.D., Benzina Funk Rock, Fabio Masini, Lemeleagre, La Quarta Via, Nobraino, Officina Psicoacustica, Interrra Straniera, Tornado e tanti altri.
Info per il Mei Indies Sun Special:
Tel. 0546.24647***audiocoop@lamiarete.com

Per le informazioni sul Rimini Beach Live Festival e sul concerto di Ligabue:
Romagna Concerti al telefono allo 0543.60738 oppure via mail:
laprevendita@vidiaclub.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.