UK: James Arthur, vincitore di 'X Factor', vende 490.000 copie del singolo

UK: James Arthur, vincitore di 'X Factor', vende 490.000 copie del singolo

Ormai siamo agli sgoccioli ed è improbabile, anzi impossibile, che qualcuno riesca a fare meglio di lui da qui al 31 dicembre. E così la corona di singolo dale maggiori vendite nella prima settimana in Gran Bretagna nel 2012 va ad "Impossible", la canzone con la quale James Arthur ha vinto l'edizione britannica di "X Factor". Che le cose si sarebbero messe (molto) bene si era capito subito, quando di "Impossible" ne erano state assorbite 187.000 copie digitali in 24 ore. Con l'arrivo anche del supporto fisico c'è stato l'effetto valanga. E così il singolo chiude la settimana al numero 1 e con 490.000 copie vendute. Mezzo milione di unità mosse da un singolo in 7 giorni sono una cifra da paura. Cifra che infatti annichilisce sia le vincitrici della passata edizione di XF, le Little Mix il cui singolo "Cannonball" aveva raggiunto 210.000 copie, sia il singolo che nel 2012 nel Regno Unito aveva ad oggi venduto di più nella prima settimana, "Call my name" di Cheryl Cole che nello scorso giugno era arrivato a 152.000 copie. "Impossible" è una cover di Shontelle, 27enne cantante delle Barbados. Primo estratto dal suo secondo album, "No gravity", "Impossible" ebbe un discreto successo: nel 2010 arrivò al numero 13 negli USA e al 9 in Gran Bretagna. Né Arthur né Shontelle però si metteranno in tasca l'incasso: i proventi dalle vendite della canzone andranno infatti interamente all'ente benefico Together for Short Lives, che si occupa di bambini con gravissimi problemi di salute. Anche l'album che questa settimana va al primo posto in UK, "Unorthodox behaviour" di Bruno Mars, fa segnare un record. Il disco del 27enne cantante di Honolulu, con 136.000 copie, è











l'album di artista solista che nel 2012 ha maggiormente venduto nella prima settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.