Mick Taylor: 'Di corsa con i Rolling Stones, se mi richiamano'

Mick Taylor: 'Di corsa con i Rolling Stones, se mi richiamano'

Nel settembre 2009 Mick Taylor minacciò di denunciare i Rolling Stones, con i quali aveva suonato dal 1969 al 1974, per una questione di vecchie royalties non pagate. Oggi, dopo essere tornato in seno alla band per la maggior parte dei concerti del ritorno, i due svoltisi a Londra, uno a New York e due nel New Jersey, il chitarrista ha solo voglia di suonare ancora con i compagni d'un tempo. E ritiene che nel 2013 ci saranno altri concerti. "Credo che gli Stones abbiano sempre fatto le cose a modo loro, e così continueranno", ha riferito a "Billboard" il musicista. "Penso che sul palco tutti si stiano divertendo un sacco. Non è una questione di nostalgia. Credo che si sentano ri-energizzati e, suppongo, molto entusiasti per le cose che faranno in futuro. Se hanno voglia di fare altro show, li faranno. E non vedo motivi per quali non dovrebbero farne altri". Taylor ha anche affermato d'avere inizialmente avuto "i suoi dubbi" sulla tenuta del gruppo sul palco oggigiorno e, anche, su come lui avrebbe potuto amalgamarsi dopo quasi quarant'anni. Dubbi dissipatisi dopo le prove per i due concerti londinesi. "E' stata una cosa veramente forte, eccitante e elettrizzante", ha detto. "E' stato bello suonare nuovamente con la band. Ho avuto le stesse sensazioni che ebbi quando si suonava assieme una volta. Sono molto più tranquillo, non sono più timido come un tempo, quindi le cose sono diverse. E anch'io mi senti ri-energizzato da questa esperienza". Ma come si trova con gli altri due chitarristi, Keith Rihards e Ron Wood, durante il brano che eseguono tutt assieme, "Midnight rambler"? "Non ci abbiamo neanche pensato", ha affermato. "In qualche strano modo tutte e tre le chitarre si fondono l'una con l'altra".











Sebbene non sia ancora al corrente dei piani degli Stones per il 2013, Taylor ha riferito che non si tirerebbe indietro qualora giungesse la telefonata. "Ci sto al 150%, certo che ci sto", ha detto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.