Imita Jimi Hendrix, vince un viaggio in Finlandia

Imita Jimi Hendrix, vince un viaggio in Finlandia
Uno sconosciuto neozelandese 28enne, tale Toby Peneha, ha vinto l’opportunità della sua vita. Peneha, di Hastings, ha imitato così bene Jimi Hendrix su una chitarra immaginaria che si è assicurato il diritto di partecipare ai campionati mondiali di “air guitar” che si svolgeranno, come sempre, ad Oulu, in Finlandia. Il 28enne asserisce d’essere in grado di suonare anche la chitarra vera, ma su quella immaginaria le sue dita acquistano una velocità strabiliante e che non sarebbe in grado di riprodurre sul manico reale. Il campione mondiale di “air guitar”, specialità che consiste nel suonare un’ipotetica seicorde, è Zac Munro di Londra. Ad Oulu, nel prossimo agosto, Munro dovrà vedersela col neozelandese. Al vincitore sarà assegnata una chitarra elettrica. Vera.
Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.