Voci: Rolling Stones headliner al festival Coachella

Voci: Rolling Stones headliner al festival Coachella

I Rolling Stones avrebbero incidentalmente rivelato quello che al momento costituirebbe il loro primo impegno live del 2013.

La veterana formazione britannica, che sta per effettuare l'ultimo dei quattro concerti del 2012 (quinto se si tiene conto dell'apparizione all'evento benefico newyorkese 12-12-12), sarebbe attesa al festival Coachella che si svolgerà nel prossimo aprile a Indio, California. L'informazione è un "leak" causato dalla nuova app del gruppo. "Rolling Stone" riporta che l'informazione è stata cancellata in breve tempo, ma alcuni attentissimi fan hanno fatto in tempo a salvarla e a darne notizia. L'ultima partecipazione degli Stones ad un festival rimane quella alla kermesse dell'Isola di Wight targata 2007. Gli organizzatori del Coachella, ritenuto tra i migliori festival degli USA, hanno comunicato le date dell'edizione 2013 già nello scorso maggio.  Quest'anno, al debutto della kermesse (avvenuto tra il 13 e il 15 aprile scorsi), tra le 80mila e le 85mila persone al giorno hanno affollato l'area del locale Empire Polo Club, dove sono stati allestiti i palchi, contro le 70-75mila ospitate dalla medesima area nell'aprile 2011.  L'edizione 2013 della manifestazione californiana si svolgerà nuovamente nell'arco di due consecutivi weekend, quello del 12-14 aprile e quello del 19-21 aprile. Gli Stones, se la particolare notizia dovesse essere confermata, sarebbero headliner della giornata di apertura,il 12 aprile.











Sarà una serata senz'altro da ricordare - che, per chiunque fosse interessato, verrà trasmessa in diretta su Sky Primafila alle 3 del mattino di domenica 16 dicembre - quella che gli Stones hanno organizzato per il 15 dicembre al Prudential Center di Newark, New Jersey: la seconda serata nel Garden State avrà infatti come ospiti speciali Bruce Springsteen, i Black Keys e Lady Gaga.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.