'Berlino anni Venti' a Londra, Liza Minnelli dopo 40 anni alla Royal

'Berlino anni Venti' a Londra, Liza Minnelli dopo 40 anni alla Royal

Liza Minnelli tornerà alla Royal Festival Hall di Londra nel prossimo marzo, a quarant'anni di distanza da quando vi apparve in "Liza with a Z". La 66enne di Hollywood, figlia di Judy Garland e del regista italoamericano Vincente Minnelli, sarà la star del weekend "Berlin in the 20s and 30s", un fine settimana che fa parte del festival "The rest is noise". La kermesse dura un intero anno con l'ambizione di "coprire" il ventesimo secolo con cento concerti e centocinquanta eventi correlati. Durante lo stesso weekend di "Berlin", che sarà il primo di marzo, sarà anche proiettato "Cabaret"; il film musicale di Bob Fosse, uscito nel 1972, era ambientato nella Repubblica di Weimar nel 1931. Nel 1973 la pellicola fece piazza pulita di Oscar, conquistandone ben otto. Liza, che al concerto alla Royal - che fa parte del Southbank Centre - si esibirà in un pot-pourri di canzoni, cabaret e jazz, ha detto: "Sono sempre così elettrizzata dall'idea di esibirmi a Londra. Ho lì un sacco di amici e di fan, e la considero la mia seconda casa. E tornare alla Royal Festival Hall dopo così tanti anni è eccitante. Mi ricordo che vi portai 'Liza with a Z' ad inizio anni Settanta, non vedo l'ora". Jude Kelly, direttore del Southbank, ha detto: "E' un grande piacere che Liza Minnelli abbia deciso di esibirsi come parte del nostro festival 'The rest is noise' che dura un anno". Il festival inizierà il prossimo 19 gennaio.




Contenuto non disponibile







Nello scorso settembre Liza ha condiviso il palco con due grandi colleghe, Barbra Streisand ed Aretha Franklin, alla cerimonia in ricordo del compositore Marvin Hamlisch. L'uomo, particolarmente noto per il musical "A chorus line", era scomparso in agosto a Los Angeles.
Liza Minnelli ha eseguito "If you really knew me" dal musical "They're playing our song" di fine anni Settanta.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.