Quarant'anni di Rolling Stones. Tra i progetti, mostra 'definitiva' a Londra

Quarant'anni di Rolling Stones. Tra i progetti, mostra 'definitiva' a Londra

Sono vari i progetti che ruotano attorno ai Rolling Stones per i quarant'anni del gruppo britannico.

Sebbene Jagger e soci non paiano particolarmente ansiosi di festeggiare questo giro di boa, se non attraverso il tour che intraprenderanno dal prossimo mese di settembre, non potevano non mancare degli eventi concomitanti. Si favoleggia, ad esempio, di un cofanetto con materiale post-'71, ed in ottobre sarà pubblicato il secondo libro di Bill Wyman. Tra le chicche è però sicuramente da annoverare una mostra (già presentata come "definitiva") che omaggerà gli Stones e che si aprirà il 3 settembre. L'esibizione s'intitola "The Decca years" e si svolgerà fino all'11 ottobre all'Atlas Gallery, Dorset Street, Londra. Il materiale sulle pareti sarà essenzialmente fotografico, e saranno ovviamente ben rappresentati tutti i virtuosi del flash che più a lungo hanno lavorato col gruppo, da Gered Mankowitz a Peter Webb; quest'ultimo è il responsabile della copertina di "Sticky fingers". Chicca nella chicca, almeno per coloro i quali potranno permettersi il viaggio a Londra col portafoglio pieno: 40 fotografie, riprodotte in soli 25 esemplari l'una, saranno poste in vendita in loco ad un prezzo che si aggira attorno ai 1250 euro cadauno.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.