Dal numero 1 in UK via Springsteen e Mitchell, debutta Gabrielle Aplin

Dal numero 1 in UK via Springsteen e Mitchell, debutta Gabrielle Aplin

Vent'anni, da Bath, Gabrielle Aplin si ritrova nella curiosa - anche se non certamente inedita - situazione in cui il suo primo album deve ancora uscire ma intanto si è già assicurata un numero uno. La posizione di vertice è quella ottenuta lo scorso 9 dicembre dalla sua cover di "The power of love"; commento sonoro dello spot natalizio della catena John Lewis, il singolo con la rilettura del celebre brano dei Frankie Goes To Hollywood è schizzato al primo posto della chart britannica. Cresciuta ascoltando Bruce Springsteen, Joni Mitchell e Nick Drake in una famiglia "hippy" in cui la musica era presenza costante, la cantautrice pubblicherà il suo secondo singolo, "Please don't say you love me", il prossimo 11 febbraio. Sarà poi la volta dell'album di debutto, "English rain", che sarà disponibile dal 29 aprile. Nonostante abbia solamente vent'anni e sia al primo album, Gabrielle non è esattamente una novellina. La cantante, nata a Sutton Benger nel Wiltshire, ha infatti già pubblicato tre EP e il suo prossimo tour, che inizierà a Glasgow il 13 marzo, sarà il suo settimo. Della sua versione di "The power of love" l'artista ha detto: "Avevo paura che la gente si mettesse a odiarmi perché era affezionata all'originale. Ma quando è uscito il mio singolo ho sentito Holly Johnson e mi ha detto delle belle cose sulla mia versione". Gli EP finora pubblicati da Gabrielle sono:




Contenuto non disponibile







-The acoustic EP, settembre 2010
-Never fade EP, maggio 2011
-Home EP, gennaio 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.