Celtica: festival folk d'arpe (e non solo) in provincia d'Imperia

S'intitola "Festival harpae Isola Bona 2002" la manifestazione celtica che si svolgerà ad Isolabona, in provincia di Imperia, nei giorni 25, 26 e 27 luglio. L'apertura è affidata a Floraleda Sacchi, che propone un repertorio basato su autori del Novecento; a seguire il gallese Robin Huw Bowen, che si esibisce all'arpa tripla. Il giorno seguente è la volta del duo Vibrarpa e di quello che è forse l'appuntamento più atteso, il concerto dei Whisky Trail. Il giorno 27 conclusione affidata ai francesi Keltiac, alfieri di un sound celtico rivisitato in chiave moderna, ed al duo Cosentino-Simoncelli, rispettivamente all'arpa e violoncello. I Whisky Trail hanno esordito discograficamente nel 1975 con "Irish songs" e da allora snocciolano i loro racconti sonori con note che evocano paesaggi, riti e miti della loro amata Irlanda. Tra i loro album migliori, "Pooka" del 1986. La line-up è composta da Giulia Lorimer (la quale abita sulle colline sopra Firenze), Stefano Corsi, Pietro Sabatini e Vieri Bugli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.