12/12/12, il disco: già 40.000 copie acquistate in prevendita

12/12/12, il disco: già 40.000 copie acquistate in prevendita

"12-12-12: the concert for Sandy relief", l'album dal vivo che documenterà la serata che al Madison Square Garden ha raccolto un cast eccezionale per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dall'uragano Sandy, benché non abbia ancora raggiunto i negozi è già stato capace di segnalarsi come uno dei casi discografici dell'anno: il disco, che la Columbia Records pubblicherà in prima battuta il prossimo 18 dicembre su iTunes (ma che - secondo fonti statunitensi - potrebbe arrivare sulla piattaforma della casa di Cupertino qualche giorno prima), è già stato ordinato, a solo ventiquattro ore dalla chiusura dell'evento, da 40.000 persone in tutto il mondo. Risultato ottenuto dal live album completamente al buio, perché - nonostante il prezzo della versione digitale, 12.99 dollari, lasci intuire una scaletta di 24 canzoni - durante la serata tenutasi ieri nella Grande Mela sono stati suonati più di 50 brani, tra i quali anche una rarità assoluta, quella "Cut me some slack" che ha visto gli ex Nirvana Dave Grohl e Krist Novoselic esibirsi insieme all'ex Beatle Paul McCartney.

La versione fisica dell'album - che, secondo Billboard, potrebbe raggiungere i negozi sotto forma di doppio Cd - dovrebbe essere immessa sul mercato nel corso del prossimo mese di gennaio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.