L'industria discografica non gli sta riservando il trattamento che desidera (vedi il recente divorzio dei Megadeth con la Roadrunner), ma Dave Mustaine almeno ha altro con cui distrarsi e consolarsi. E' infatti entusiasta - e lo ha manifestato su Twitter - per avere ricevuto l'onore di vedere una nuova specie di tarantola battezzata con il proprio nome.
Si tratta di una specie fino a ora sconosciuta, scoperta tra New Mexico e Arizona dal professor Brent E. Hendrixson: questo ragno è peloso e di dimensioni notevoli. Hendrixson, a quanto pare, ha deciso di battezzarlo con un nome latineggiante che omaggi il cantante/chitarrista - ossia Aphonopelma Davemustainei.
Mustaine, molto soddisfatto della cosa, ha postato su Twitter due foto (un esemplare maschio e uno femmina), commentando: "Quanto è figo? Adesso c'è una tarantola col mio nome! Totalmente metal!!!".
Al momento ci sono 850 specie di tarantola ufficialmente catalogate, ma si stima che potrebbero esisterne altrettante ancora da censire - e infatti ogni anno le spedizioni di ricerca che si spingono nelle aree più remote del globo ne scoprono di nuove.