Golden Globes: nomination per Taylor Swift, Adele, Dario Marianelli

Golden Globes: nomination per Taylor Swift, Adele, Dario Marianelli

Taylor Swift, in questi giorni decisamente gossipata per la sua relazione con Harry Styles degli One Direction, e Adele, il cui ultimo lavoro è stato il tema per il film "Skyfall", e come dire due tra le artiste che attualmente vendono di più al mondo, hanno ricevuto nomination all'edizione 2013 dei Golden Globes. Entrambe le cantanti sono in corsa per la categoria "Best original song"; la londinese appunto con "Skyfall", il più recente episodio della veterana serie di James Bond, la statunitense con "Safe & Sound" dal film "The hunger games". Una nomination anche per Jon Bon Jovi. Il rocker del New Jersey è in lizza con "Not running anymore" dal film "Stand up guys". Il singolo "Skyfall" negli USA ha venduto 1.900.000 copie, "Safe & sound" è a quota 1.400.000 copie. In quanto ai film, dilaga "Lincoln" con ben 7 nomination. I premi saranno assegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà il prossimo 13 gennaio. Le nomination delle categorie "musicali" sono queste:

Best Score for a Motion Picture
Life of Pi (Mychael Danna)
Argo (Alexandre Desplat)
Anna Karenina (Dario Marianelli)
Cloud Atlas (Tom Tykwer, Johnny Klimek, Reinhold Heil)
Lincoln (John Williams)

Best Original Song, Motion Picture
"For you" - Act of Valor
"Not running anymore" - Stand Up Guys
"Safe & sound" - The Hunger Games
"Skyfall" - Skyfall
"Suddenly" - Les Miserables.

Il pisano Marianelli nel 2008 ha vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora originale ed il premio Oscar per la migliore colonna sonora originale per il film "Espiazione".




Contenuto non disponibile







I Globes sono i riconoscimenti assegnati annualmente ai migliori film e programmi televisivi della stagione. Col premio Oscar per il cinema e col premio Emmy per la televisione, sono i maggiori riconoscimenti per chi opera nel settore dell'intrattenimento cinematografico e televisivo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.