Furioso attacco del ‘Sun’ a George Michael: ‘Vigliacco’, ‘disco di cacca’

Furioso attacco del ‘Sun’ a George Michael: ‘Vigliacco’, ‘disco di cacca’
Con una violenza verbale senza precedenti, il potente tabloid britannico “The Sun” ha attaccato furiosamente George Michael. “Vigliacco”, questo il titolo che campeggia sulla prima pagina dell’edizione di oggi. Perché l’ex Wham sarebbe tale? Essenzialmente per un motivo: perché, dopo aver pubblicizzato alla grande il suo nuovo disco anti-USA, adesso si rifiuta di pubblicarlo negli USA. “La star ha deciso di non pubblicare ‘Shoot the dog’ negli States per paura che la canzone gli stronchi la carriera. I fan americani sono disgustati dall’insulto all’11 settembre. Il video mostra Tony Blair e George Bush nei panni di due amanti gay. Ieri sera Simon Cowell, boss della BMG, ha detto: ‘George è un codardo’. Ieri George è stato contestato nel corso di un’intervista telefonica organizzata di gran fretta dall’emittente americana CNN. Una ascoltatrice della Florida ha detto al cantante: ‘Non puoi venirmi a dire che non è tua intenzione prendere in giro il nostro Paese, se poi prendi in giro il suo presidente”, scrive Dominic Mohan, caporedattore del “Sun”. Mohan passa quindi ad attaccare personalmente il cantante: “George Michael ha fatto il suo più grande errore dai tempi del bagno pubblico di Los Angeles (segue battuta intraducibile). Ma la cosa peggiore è che ‘Shoot the dog’ è un disco di cacca. La cosa migliore è il campionamento dagli Human League che usa pesantemente. George pare affascinato dalla morte: questo è il chiodo finale nella bara della sua carriera negli States, e forse anche qui. Il fatto che non pubblichi il disco negli USA è codardia. Non è più rilevante”. Ma occorre aggiungere un particolare: il livore del “Sun” è stato probabilmente scatenato dal fatto che, nel corso della scorsa settimana, Michael ha concesso una lunga intervista esclusiva all’acerrimo e storico nemico del “Sun”, il “Daily Mirror”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.