Ziggy Marely presto darà alle stampe un nuovo disco che sarà battezzato "Ziggy Marley in concert". Disponibile su iTunes a partire dal prossimo 18 dicembre (mentre per il supporto fisico sarà necessario attendere fino al 15 gennaio 2013) il disco sarà composto da alcune registrazioni dal vivo tratte dal "Wild and free tour" che ha impegnato il chitarrista giamaicano nel corso del 2012.
L'album inoltre conterrà una serie di estratti dai lavori solisti di Ziggy nonché le cover di due grandi classici dal leggendario repertorio del padre Bob, ovvero "War" (inserito in "Rastaman vibration" del 1976) e "Is this love", presente nell'album "Kaya" del '78.
"Wild and free" è il quarto album che David Nesta "Ziggy" Marley pubblica senza i suoi Melody Makers. Il disco è stato rilasciato sul mercato nel giugno 2011, a due anni di distanza da "Family time" e, in merito ad esso, l'artista ebbe a dire: "Non credo di aver abbastanza tempo quest'anno per esplorare appieno l'album dal vivo. Per questo farò il possibile per dedicarmici al massimo l'anno prossimo e suonarlo di più. E' come se stessi pianificando un tour di due anni".
Notizie
|
13/12/2012