Nuove classifiche USA: finisce il regno di Eminem, inizia quello di Nelly

Nuove classifiche USA: finisce il regno di Eminem, inizia quello di Nelly
Dopo ben cinque settimane di regno sul trono delle classifiche USA, “The Eminem show” ha abdicato. Solo un altro forte rapper avrebbe potuto soffiargli il posto, ed alla fine è arrivato e risponde al nome di Nelly. Il nuovo CD del rapper “sudista” s’intitola “Nellyville”, è il successore del fortunato “Country grammar” del 2000 e questa settimana i suoi fan se ne sono portate a casa 714.100 copie, veramente un ottimo risultato. Il white rapper, sebbene affaticato dalla lunga permanenza al vertice, comunque non demorde, ripiega sul numero 2 e riesce a piazzare altri 307.000 pezzi del suo disco. Rap a go-go in Top 5: al terzo posto debutta “God’s favorite” (tra i brani: “Big D”, “Mr Ceo”, “Grimey”) di Noreaga; il terzo album di Victor Noreaga Santiago, che per questo lavoro ha scelto di farsi chiamare “N.O.R.E.”, plana al numero 3. Ed al 5 debutta “Truthfully speaking”, disco d’esordio della hip-hopper Truth Hurts; il suo vero nome è Shari Watson ed uno dei pezzi del suo album è stato composto dal controverso R.Kelly. Will Smith, che ormai tutti considerano più attore che musicista, fallisce l’aggancio alla Top 10: il suo nuovo album “Born to reign”, nonostante il film “Men in black 2”, esordisce al numero 13. Non molti gli altri debutti. Spicca in positivo “Knock on the sky” delle SHeDAISY, gruppo di sorelle dello Utah, numero 23; così così “3” dei Soulfly, numero 46; scarso “Murray Street” dei Sonic Youth, numero 126.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.