'X Factor' UK, il vincitore James Arthur vende 187.000 copie in 24 ore

'X Factor' UK, il vincitore James Arthur vende 187.000 copie in 24 ore

James Arthur, appena incoronato vincitore dell'edizione britannica 2012 di "X Factor", dopo gli onori televisivi ottiene ora anche la prima gratificazione discografica. Il brano col quale ha vinto, "Impossible", ha infatti venduto - in attesa della pubblicazione "fisica" che avviene oggi - 187.000 copie digitali in 24 ore. Nonostante l'edizione 2012 non sia stata una delle migliori, con anzi alcuni che l'hanno giudicata piuttosto loffia, la canzone regina evidentemente piace; nello stesso arco temporale ha fatto meglio di altri pezzi vincitori degli scorsi anni, come ad esempio quelli di Alexandra Burke, Little Mix e perfino Leona Lewis. "Impossible" è una cover di Shontelle, 27enne cantante delle Barbados. Primo estratto dal suo secondo album, "No gravity", "Impossible" ebbe un discreto successo: nel 2010 arrivò al numero 13 negli uSA e al 9 in Gran Bretagna. Né Arthur né Shontelle però si metteranno in tasca l'incasso: i proventi dalle vendite della canzone andranno infatti interamente all'ente benefico Together for Short Lives, che si occupa di bambini con gravissimi problemi di salute. "Impossible" ovviamente sarà al numero 1 della prossima classifica britannica dei singoli ed è piuttosto probabile che rimarrà al vertice anche nella settimana di Natale, quando i sudditi di Sua Maestà aspettano con trepidazione che venga proclamato il "Christmas number 1".











"Personalmente ho sempre creduto che James avrebbe vinto", ha affermato Gary Barlow, uno dei giudici di quest'anno di "X Factor". "E' una persona vera". James viene da Saltburn, nei pressi di Middlesbrough, e ha battuto Jahmene Douglas davanti a 10.000 spettatori assiepati all'Arena di Manchester.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.