Elio e le Storie Tese: da oggi disponibile 'Sta arrivando la fine del mondo'

Elio e le Storie Tese: da oggi disponibile 'Sta arrivando la fine del mondo'

Gli Elio e le Storie Tese (o Pistulino Riot, essendo ancora Nadezhda Tolokonnikova e Maria Alyokhina delle Pussy Riot ancora ospiti dei penitenziari russi) hanno distribuito oggi alle radio un nuovo brano, "Sta arrivando la fine del mondo": "Gli Elio e le Storie Tese salutano la fine del mondo con un brano che non sarà la fine del mondo, ma che dice alla fine del mondo che è la fine del mondo. D’altra parte, se si dice “pane” al pane e “vino” al vino, perché non si dovrebbe dire “fine del mondo” alla fine del mondo? Comunque i casi sono due", spiega l'ensemble meneghino a proposito della canzone: "1) La fine del mondo alla fine non arriva; in questo primo caso la canzone di EelST 'Sta arrivando la fine del mondo', pur parlando di un evento che non si verifica, scala velocemente le classifiche perché fa simpatia e perché tutti tirano un sospiro di sollievo scherzando su ciò che intimamente temevano potesse accadere, ma che in pubblico trattavano come una stronzata. Ma va specificato che se la fine del mondo non arriva, è superficiale affermare che i Maya abbiamo cannato: esiste l’ipotesi che fossero dei burloni inveterati, che hanno pensato di fare uno scherzo ad effetto super ritardato".



"2) La fine del mondo effettivamente arriva; in questo secondo caso la canzone di EelST 'Sta arrivando la fine del mondo' si rivela profetica; e trattandosi dell’ultima grande occasione mondana è doveroso arrivare messi giù bene".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.