Linea 77: arriva a gennaio il nuovo EP 'La speranza è una trappola'

Linea 77: arriva a gennaio il nuovo EP 'La speranza è una trappola'

Si intitola "La speranza è una trappola" il nuovo EP dei Linea 77, primo lavoro della formazione torinese dopo la dipartita di Emiliano Audisio. Il minialbum della band, disponibile da gennaio, conterrà sei tracce, già anticipate dal singolo "Il veleno" disponibile in download gratuito sulla pagina ufficiale dei Linea 77. I nuovi brani verranno diffusi, a scadenze regolari, su Youtube,, prima della pubblicazione dell'EP, proprio come la title track, già disponibile anche su iTunes. "'La speranza è una trappola' è una canzone che vuole essere una citazione, e allo stesso tempo un tributo, alle parole di un grande italiano e un grande uomo: Mario Monicelli. Parole pronunciate da lui stesso in una delle sue ultime apparizioni televisive, esattamente in un intervista a 'Se rvizio Pubblico', andata in onda poche settimane prima della sua morte (29 Novembre 2010). Siamo rimasti folgorati da quella dichiarazione e dal coraggio disperato di quel grande personaggio della storia e della cultura italiana, che in barba ad ogni anatema, ha rivendicato il diritto al libero arbitrio, restando presente a se stesso fino all’ultimo istante della sua lunga vita", hanno scritto i musicisti sulla loro pagina Facebook ufficiale.




Novità anche nella formazione della band: Dade, già basso e chitarra, ha preso in mano il microfono, diventando voce dei Linea 77 insieme a Nitto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.