Vasco Rossi, notizie da Londra

Vasco Rossi, notizie da Londra
Tra il Tamigi e Portobello, Vasco Rossi ha appena terminato le riprese del suo nuovo video. L’ultimo ciak di “Io no” è stato dato in un elegante pub di Portobello Road, una delle zone più eccentriche di Londra. La sceneggiatura del video racconta un viaggio attraverso la città, durante il quale Vasco incontra delle coppie di innamorati che impersonano le diverse strofe della canzone.
“Ho scelto Londra come set” - ha detto Vasco - “perché mi piaceva la sua atmosfera cosmopolita, che ho voluto sottolineare scegliendo delle coppie miste come comparse del video”.
In alcune scene - a dispetto del freddo e del tempo mutevole - Vasco era al volante di una Aston Martin decappottabile. La nuova canzone è una ballata che descrive la fine di una storia d’amore: “C’è tutto il mio solito rapporto con le donne” - dice Vasco - “pieno di passione e, in questo caso, di rabbia. ‘Io no’ vuol dire proprio questo a una donna che mi ha deluso: non ti perdonero’, basta, finita”.
Attorno alla passione di questa canzone e’ cresciuto l’album, che s’intitola “Canzoni per me” e contiene otto canzoni:
“Il mattino”
“Io no”
“L’una per te”
“Quanti anni hai”
“Laura”
“Favola antica”
“Idea 77”
“Rewind”.
Tra queste, “Il mattino” rappresenta il Vasco piu’ inedito: “quello che una volta tanto vede il mattino dopo essersi svegliato, e non prima di andare a dormire”.
Dall'archivio di Rockol - "I miei 29 anni a San Siro"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.