Concerti, De La Soul headliner al festival Standon Calling

Concerti, De La Soul headliner al festival Standon Calling

Un pezzo di storia del rap, i De La Soul, arriva in Gran Bretagna per capitanare un festival che si terrà nel corso della prossima estate.  Il trio di Long Island (Kelvin Mercer, David Jude Jolicoeur e Vincent Mason, che operano anche sotto vari nick), fondato nel 1987 e noto specialmente per i loro primi due album, "3 feet high and rising" (1989) e "De La Soul is dead" (1991), si esibirà nell'Hertfordshire all'inizio del prossimo agosto. "Bellissimo avere i De La soUl come testa di serie a Standon Calling", ha affermato Alex Trenchard, fondatore della kermesse britannica. "E' da un po' di tempo che volevo portarli da noi. I De La Soul però sono solo il primo di una serie di elettrizzanti annunci. Abbiamno spostato l'asticella molto in alto per il 2013, e non mi viene in mente un altro festival di 3 giorni in grado di poter competere con noi per il prezzo che proponiamo". L'offerta "early bird", sempre più diffusa, consente di acquistare il pass per i tre giorni al prezzo di 85 sterline, 106 euro. Effettivamente buona parte degli altri festival del Regno Unito sconfina tranquillamente oltre le 100 sterline. Gli organizzatori, in attesa dei prossimi nomi, promettono teatro interattivo, installaziomni d'arte, piscina, area giochi per bambini, travestimenti, night-club e iniziative per i cani.




Contenuto non disponibile







Il festival è nato in modo estremamente curioso: nel 2001 Alex Trenchard decide di optare per un barbecue per la sua festa di compleanno, arriva tanta gente, nel 2004 si decide di erigere un palco sullo stesso luogo della grigliata. Nel 2005 la cosa si espande, nel 2006 arriva un palco di quelli grossi, nel 2008 il salto di qualità con i primi nomi di rilievo: Super Furry Animals, Florence & The Machine, Maccabees, Glasvegas. Nel febbraio 2011 Alex Trenchard è però finito in galera per aver distolto 350.000 sterline dal gigante dei supermarket Tesco. Alex, figlio di un visconte, è ora libero dopo aver promesso di ripagare il debito.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.