AC/DC, al cantante Brian Johnson offrirono il Newcastle

AC/DC, al cantante Brian Johnson offrirono il Newcastle

La squadra di calcio del Newcastle (Newcastle United F.C.) è una buona compagine, fondata nel 1892, del campionato inglese, la Premier League. I bianconeri giocano al St James' Park, stadio da 52.000 posti, dalla fondazione; soprannominati Magpies, i giocatori hanno una accesa rivalità con i cugini del Sunderland. Il problema del club è che non vince più niente da un sacco di tempo, come del resto accade anche in Italia a molte squadre che non sarebbe elegante menzionare. Ora Brian Johnson, il cantante degli AC/DC, ha raccontato come fu ad un passo da acquistare una parte del Newcastle. Brian, nato a Dunston (come l'ex calciatore Paul Gascoigne) nei pressi di Newcastle, tifoso sfegatato delal squadra, ha detto ad Absolute Radio che fu avvicinato, con la proposta di un "piccolo" investimento, dal suo eroe Jackie Milburn. Ha raccontato il cantante degli AC/DC: "Jackie era un uomo meraviglioso ed era veramente preoccupato per le sorti del Newcastle. Mi portò a conoscere il consiglio di amministrazione. Io ero molto elettrizzato, poi a metà della cosa io e lui ci guardiamo e capisco che la sola cosa che volevano da me era quella di buttarci dentro una mezza milionata di sterline. Sarà stato il 1981 o 1982. In quel periodo era veramente un sacco di soldi. Con i miei soldi mi avrebbero fatto membro onorario, ma non avrei potuto prendere alcuna decisione e non avrei potuto esprimere la mia opinione. Non era altro che un trappolone ordito da uomini avidi, volevano




Contenuto non disponibile







 il divo pop da mungere, uno che avrebbe mollato i soldi solo perché amava la squadra".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.