Il 12 novembre esce nei principali digital store “Horizon”, il nuovo album del pianista e compositore pugliese Davide Santorsola. “Horizon” è un album per pianoforte solo ed è il primo che contiene esclusivamente brani scritti dallo stesso pianista. Così vengono descritti dall'autore: “I dieci brani che compongono 'Horizon' li ho scritti quest’anno, da aprile ad agosto, durante viaggi in treno, in bus, in nave, in aereo, spostandomi tra un concerto e l’altro”.
Davide Santorsola è un pianista e compositore autodidatta. Esplora dapprima il rock e il blues, per poi dedicarsi sempre di più al jazz: a partire dagli anni ’90 collabora regolarmente, sia live che in studio, con musicisti come Phil Woods, Lee Konitz, Urbie Green, Benny Golson e Dave Liebman. Nel 1996 si esibisce in concerti di piano solo in USA, alla Steinway & Sons Hall e alla New York University. Dal 2004 stringe un forte sodalizio con il contrabbassista giapponese Kiyoto Fujiwara, con cui intraprende un tour in Estremo Oriente. Santorsola ha registrato, ad oggi, una ventina di album, di cui otto come leader e autore. Attualmente è docente di pianoforte jazz presso il Conservatorio Statale di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza ed è insegnante di Pianoforte ed Armonia Jazz in diversi conservatori italiani
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.