Breeders, un tour per il ventennale di 'Last splash'

Breeders, un tour per il ventennale di 'Last splash'

Le Breeders, band fondata dalla bassista dei Pixies Kim Deal insieme a Tanya Donelly delle Throwing Muses che nel 1994 diede alle stampe l'album "Last splash", che grazie alla hit "Cannonball" riuscì a portare il gruppo di Dayton, Ohio, all'attenzione del pubblico mondiale, celebreranno il ventesimo anniversario della propria prova in studio più celebre per mezzo di una ristampa e di un tour.

L'edizione ampliata, riveduta e corretta del disco raggiungerà i mercati nel corso del prossimo aprile con il titolo "LSXX": per supportare la pubblicazione, il gruppo - con una line up che comprenderà, oltre alla Deal, sua sorella Kelley, Josephine Wiggs e Jim Macpherson, ovvero la formazione che prese parte alle session di "Last splash" - eseguirà dal vivo l'intero disco alla prossima edizione del festival All Tomorrow's Parties, in programma a Camber Sands, nel Regno Unito, il prossimo giugno. Ulteriori appuntamenti dovrebbero essere comunicati a breve.

Fondate nel 1988, le Breeders - il cui unico elemento fisso in formazione, nel corso degli anni, è rimasta la sola Kim Deal - hanno debuttato discograficamente nel 1990 con "Pod", al quale sono seguiti "Last splash" (1993), "Title TK" (2002) e "Mountain battles" (2008).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.