Fabio Cinti, un anno d’amor(gan

Fabio Cinti, un anno d’amor(gan

Da venerdì 30 novembre sarà disponibile nelle librerie “Un anno d’amor(gan)”, il romanzo d’esordio del cantautore-scrittore Fabio Cinti. Il libro, pubblicato da Tran Tran Editore, è una dedica dell'autore all’amico e collaboratore Marco Castoldi in arte “Morgan”. Lungo le pagine sono raccolti e raccontati gli eventi, ispirati a fatti reali, accaduti durante il loro anno di convivenza. “In quella casa” scrive Fabio Cinti “il giorno, invertito con la notte, genera paure diverse, un modo diverso di vedere le cose. Da quella casa il mondo è un altro. […] In effetti, si rischia di non esistere” .
Fabio Cinti, cantautore, produttore e musicista nato nel 1977, ha debuttato nel 2001 grazie alla collaborazione del poeta e scrittore Mauro Mazzetti con una raccolta dal titolo "Musica per lavare i piatti" contenente alcune sue produzioni musicali per piccole compagnie teatrali e sonorizzazioni di mostre. Nel 2004 ha incontrato Morgan, la collaborazione con il quale lo ha indotto, nel giro di poco tempo, a spostarsi a Milano. Due sono gli album all’attivo di Cinti fino a questo momento: "L'esempio delle mele" (2011), che oltre a quella di Morgan ospita collaborazioni di Pasquale Panella, Massimo Martellotta (Calibro 35), Livio Magnini (Bluvertigo) ed Elisa Rossi, e “Il minuto secondo" (2012).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.