Musica digitale, 7digital preinstallato sui nuovi pc e tablet Acer/Windows 8

Musica digitale, 7digital preinstallato sui nuovi pc e tablet Acer/Windows 8

Bundle è una delle paroline magiche della musica digitale. Con essa si intende l'integrazione sinergica tra hardware e software, l'incorporazione di un'offerta musicale in un dispositivo destinato al pubblico di massa: com'è il caso della nuova generazione di computer, laptop e tablet Acer dotati di sistema operativo Windows 8 che arriveranno sui mercati d'Europa, del Nord America e dell'Asia con preinstallata un'applicazione che permette di accedere automaticamente al music store di 7digital. Si tratta di un catalogo di circa 22 milioni di brani, ognuno dei quali ascoltabile per trenta secondi prima dell'eventuale acquisto; una volta effettuato il download a pagamento, la musica acquistata viene automaticamente sincronizzata sui server del servizio cloud 7digital Locker così da risultare accessibile da tutti i dispositivi mobili connessi oltre che da Web browser.

"In quanto piattaforma musicale e tecnologica aperta e grazie alla stretta collaborazione con Acer siamo nella posizione ottimale per fornire ai suoi utenti pieno accesso alla musica digitale di 7digital", ha spiegato l'amministratore delegato della Web company londinese Ben Drury. "E' importante che gli appassionati di musica possano accedere alle loro collezioni musicali da qualunque tipo di dispositivo. I nostri e i loro clienti possono automaticamente scaricare e sincronizzare le loro raccolte di musica non appena acquistano o aggiornano un dispositivo Windows 8". "7digital è celebre per l'alta qualità delle sue applicazioni musicali, e ha alle spalle una lunga storia nello sviluppo di servizi in collaborazione con partner hardware di Windows e produttori di apparecchiature originali", ha aggiunto il senior director Windows App Marketing di Microsoft John Richards. "Ora ha creato una app che abbraccia i principi di design di Windows 8 e il cui risultato è un'esperienza di ascolto che i nostri utenti apprezzeranno sicuramente".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.