I Quintorigo omaggiano Hendrix con 'Quintorigo experience'

I Quintorigo omaggiano Hendrix con 'Quintorigo experience'

Il prossimo 27 novembre, data del 70° anniversario della nascita di Jimi Hendrix, i Quintorigo pubblicheranno il nuovo cd “Quintorigo experience”, personale tributo al grande chitarrista. Il titolo “Quintorigo experience” omaggia volutamente la sigla “Jimi Hendrix Experience” con la quale il chitarrista di Seattle e la sua band si presentarono per la prima volta al pubblico nel 1966.
L'album raccoglie quattordici tracce dal repertorio di Hendrix reinterpretate secondo il linguaggio musicale dei Quintorigo. Nel gruppo, in veste di cantante fa il suo esordio Moris Pradella, dalla voce decisamente black e soul. A lui si aggiungono ospiti come Vincenzo Vasi (Vinicio Capossela), presente alla voce e al theremin sul solo di “Voodoo child”, Michele Francesconi, noto pianista jazz italiano, e il cantante americano Eric Mingus. Quest'ultimo è figlio di Charles Mingus, a cui i Quintorigo hanno dedicato nel 2008 “Quintorigo play Mingus”, vincitore del premio di Musica Jazz come miglior disco dell'anno. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.