Diodato debutta con 'E forse sono pazzo'

Diodato debutta con 'E forse sono pazzo'

E' prevista per il 12 novembre l'uscita di “E forse sono pazzo”, primo disco ufficiale del cantautore e chitarrista Antonio Diodato. L'album sarà disponibile su tutti i più importanti store digitali.
Diodato nasce ad Aosta e sin da piccolo viaggia molto, spostandosi tra Padova, Brindisi, Bari, Montecatini Terme, Roma e Taranto. Si avvicina alla musica studiando violino e scoprendo, da autodidatta, la chitarra. A 13 anni comincia a scrivere canzoni, ponendo le basi per un proprio personale stile in cui si fondono pop/rock di stampo britannico e cantautorato italiano. Diplomatosi nella città di Taranto, sceglie di tornare nella capitale e di laurearsi in cinema. A Roma crea i Florida, band con la quale inizia ad esibirsi nei locali capitolini e partecipa ad alcuni concorsi e programmi televisivi. Dopo qualche anno Antonio decide di intraprendere la carriera da solista. Da questo momento inizia una lunga gavetta: live sui palchi più importanti della capitale, un ep autoprodotto, uno spettacolo teatrale in collaborazione con Amalia Gré, e la possibilità di aprire ai concerti di big come L'Aura ed Eugenio Finardi: esperienze che l'autore ha portato con sé nel suo primo disco “E forse sono pazzo”, prodotto da Daniele Tortora e suonato da Daniele Fiaschi (chitarra elettrica), Duilio Galioto (piano, wurlitzer e organo), Danilo Bigioni (basso) e Alessandro Pizzonia (batteria).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.