I Megadeth si separano dalla Roadrunner

I Megadeth si separano dalla Roadrunner

Sembra che sia già giunto alla fine il rapporto tra i Megadeth di Dave Mustaine e la Roadrunner, l'etichetta per cui la band ha pubblicato tre album: "United Abominations" (2007), "Engame" (2009) e "TH1RT3EN" (2011).
La notizia è trapelata tramite un tweet di Mustaine stesso che domenica ha scritto: "Oggi si chiude l'era della Roadrunner. E se tutto va bene vinceremo un Grammy".

I rapporti tra Mustaine e l'etichetta, a onor del vero, non sono mai stati dei più rilassati. Già nel 2009 il chitarrista e cantante ebbe a polemizzare duramente con Roadrunner in occasione dell'uscita di "Endgame", scrivendo online: "Bravi alla Roadrunner! Questo è il primo album che riceve critiche positive in tutto il mondo dalla stampa specializzata e dai fan, e voi sembrate non capirlo. E' la prima volta che a tutti piace un mio disco e voi proprio non riuscite a fargli avere passaggi in radio e a distribuirlo nei negozi. Quando sono in tour giro tantissimi negozi e non lo vedo. E loro continuano a ripetere: 'Ci stiamo impegnando molto con questo disco'. Le mie palle".
Un anno dopo il leader dei Megadeth scrisse, invece: "Ci stiamo preparando per incidere il prossimo album a gennaio e la cosa ridicola è che il mio manager continua a ripetermi come la Roadrunner si sforzerà tantissimo per farmi avere un nuovo contratto, ma io non lo voglio. No. Ci hanno trattato malissimo e io semplicemente ne ho abbastanza. Preferirei andare in pensione, piuttosto che continuare a suonare a queste condizioni. Magari inizieremo a pubblicare i dischi solo in digitale e vediamo cosa succede. Dobbiamo ancora questo disco alla Roadrunner per motivi contrattuali e sarà un grande album, perché i pezzi sono ottimi. E poi non voglio che la mia posizione sia quella del torto - voglio essere un gentleman e rispettare appieno l'accordo preso, anche se l'altra parte non l'ha fatto".



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.