Eminem primo headliner al festival di Reading

Eminem primo headliner al festival di Reading

Eminem è il primo headliner della prossima edizione del festival di Reading e Leeds. Il white rapper era apparso alla kermesse britannica per l'ultima volta nel 2001, quando aveva terminato il suo set duettando con Marilyn Manson. L'annunciata partecipazione di Em sta naturalmente già alimentando le voci secondo le quali il cantante pubblicherà il suo nuovo album prima dell'estate, visto che difficilmente - anche se può accadere - un artista solista od una band affronta il circuito dei grandi festival senza avere una nuova proposta. Voci peraltro "ufficializzate" dall'artista stesso, quando, alla fine dello scorso ottobre, mise in vendita nel suo negozio di merchandising online un cappellino da baseball (ispirato a quelli dei Detroit Tigers) su cui erano stampati gli anni di uscita di tutti i suoi dischi fino a giungere al 2013. Pochi - ma è ancora presto, dopotutto mancano 255 giorni - gli altri artisti confermati con Eminem. Per ora l'organizzatore Melvin Benn ha aggiunto al cartellone solamente Deftones, Alt-J, Sub Focus e il collettivo grime Boy Better Know. Biglietti "early bird" per il 2013 già in vendita, per l'occasione con i prezzi del 2012 (197 sterline il pass per i tre giorni), fino al prossimo 31 dicembre. La doppia manifestazione di fine agosto, con un cartellone che ruota tra le due località, si svolge presso la Little John's Farm in Richfield Avenue nel centro di Reading, vicino al Caversham Bridge, e al Bramham Park, nei pressi di Wetherby (Leeds). Il festival, quest'anno programmato tra 23 e 25 agosto, è generalmente considerato quello che chiude i giochi dell'estate live del Regno Unito.




Contenuto non disponibile







Eminem, vero nome Marshall Bruce Mathers III, ha compiuto 40 anni lo scorso 17 ottobre.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.