Musica e musical: le novità della nuova stagione

Musica e musical: le novità della nuova stagione
In Italia cresce il bacino d'utenza del musical. Cosa attendersi nella nuova stagione? "Dieci novità assolute, due revival di spettacoli, varie riprese, due spettacoli straordinari". Prima dell'inizio "ufficiale", fissato tra i mesi di settembre ed ottobre, assaggi assortiti. Eccone alcuni: "Bulli e pupe" di Frank Loesser il 9 luglio al festival dell'Operetta di Trieste; "Caruso-La storia di un mito" e "Promesse, promesse" al festival della Versiliana a fine luglio; "Joseph and the amazing technicolour dreamcoat" (un successone a Londra, anni fa) il 10 settembre a Lucca. Per la stagione vera e propria: "Pinocchio" con musiche dei Pooh e regia di Saverio Marconi dal 14 febbraio (spettacolo da 10 milioni di euro) a Milano; a Milano anche tutto il resto, da "Aggiungi un posto a tavola", dal 18 dicembre al Nazionale, a "Chicago", da marzo ancora al Nazionale. Lo stesso teatro ospiterà, già dal 25 ottobre, "Irma la dolce". Per quest'ultimo musical l'interprete principale, nel ruolo che nel film di Billy Wilder fu di Shirley MacLaine, c'è la 31enne torinese Stefania Rocca, la quale peraltro canterà nove dei ventuno brani. (Fonte: la Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - L'ultimo concerto - la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.