Jason Newsted, quasi pronto il nuovo album

Jason Newsted, quasi pronto il nuovo album

L'ex bassista dei Metallica Jason Newsted terminerà a breve le registrazioni del suo primo disco da solista: l'artista, ora accompagnato da una band che porta il suo cognome, i Newsted, renderà nota la data di pubblicazione del lavoro entro la fine della settimana in corso.

"La mia vita va a gonfie vele", ha ammesso l'artista in un post apparso sulla sua pagina ufficiale di Facebook: "Ho una nuova band che porta il mio nome. Stiamo finendo di registrare il nostro primo disco. Mi sento di nuovo sicuro a suonare il basso e a cantare e il risultato di queste session inizierete a sentirlo il mese prossimo. Anno nuovo, gruppo nuovo, vita nuova: non vedo l'ora di farvi sentire le nuove canzoni. Sono tornato".

"Stiamo giusto facendo gli ultimi esperimenti per registrare al meglio le nuove canzoni", ha scritto solo qualche ora fa Newsted: "Dobbiamo solo definire il settaggio degli amplificatori e poi siamo pronti per una settimana di old school metal duro e puro. Rimanete sintonizzati, perché annunceremo la data di uscita del disco entro fine settimana".

In forza nei Metallica dal 1987 al 2001, Newsted, nel corso della sua carriera - oltre che a dare vita, tra il 2000 e il 2005, al progetto solista Echobrain - ha collaborato con - tra gli altri - Flotsam and Jetsam, Voivod, Rock Star Supernova, Ozzy Osbourne e Govt Mule.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.