Blood Red Shoes: in arrivo a gennaio 'Water', ascolta qui 'Black distractions'

Blood Red Shoes: in arrivo a gennaio 'Water', ascolta qui 'Black distractions'

Sarà pubblicato il prossimo 21 gennaio il nuovo EP dei Blood Red Shoes, intitolato "Water". Il duo indie di Brighton sulla Manica, una sorta di White Stripes al contrario visto che Steven Ansell è alla batteria e Laura-Mary Carter è alla chitarra, hanno pubblicato il terzo album. Il successore di "Fire like this" del 2010, intitolato "In time to voices". Il minialbum dei Blood Red Shoes, anticipato dal singolo "Black distractions", sarà accompagnato da due live di presentazione in UK, una al Norwich Arts Centre lo stesso 21 gennaio e un'altra allo Shepherds Bush Empire con Rolo Tomassi and Wet Nuns il 22 gennaio. Le tracce dell'EP sono state registrate a Dallas ad ottobre e prodotte da John Conglet, che ha già lavorato con i Roots, i Walkmen and Explosions In The Sky. "Io e Laura abbiamo conosciuto John Conglet ad un concerto dei Paprer Chase, la sua band, circa otto anni fa. Siamo rimasti in contatto con lui sin da quel momento e ci siamo ripromessi di registrare qualcosa insieme. Finalmente è stato possibile, quest'anno, ad ottobre. Abbiamo lavorato velocemente ai pezzi nel suo studio di Dallas, dopo la nostra data in Texas durante il tour USA", ha detto il batterista.




"Le canzoni sono state scritte durante il tour negli Stati Uniti, hanno l'immediatezza del rock, sono molto più veloci e decadenti rispetto ai pezzi del disco precedente", ha aggiunto il musicista. Ecco la tracklist dell Ep "Water":

"Red river"
"Black distractions"
"Idle hands"
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.