Ministri: arriva in primavera il nuovo album. A marzo parte il tour

Ad un anno di distanza dall’uscita di “Fuori” i Ministri rompono dodici mesi di silenzio annunciando la pubblicazione di un nuovo album di inediti seguito da una tournée. L’ultima fatica in studio del power trio, per il momento ancora senza titolo, verrà data alle stampe nella primavera del 2013 e sarà pubblicato per Godzillamarket in licenza per Warner Music (interrompendo così i rapporti con la precedente etichetta discografica, la Universal Music che dei Ministri ha rilasciato “Tempi bui” del 2009 e “Fuori”). Il disco verrà presentato in un concerto a Milano il prossimo 21 marzo all’Alcatraz (i biglietti saranno in vendita da martedì 11 dicembre), data che darà il via al tour ufficiale del 2013.

In attesa di nuove informazioni, che come avverte il comunicato stampa,verranno diradate a gennaio, uno dei primi dettagli sul terzo album dei Ministri è che la band lo sta finendo di registrare in questi giorni con Tommaso Colliva, produttore già al fianco di Muse, Afterhours, Calibro 35 e molti altri.

I Ministri, nati nel 2003 a Milano con il nome I Minstri del tempo, hanno pubblicato il loro album d'esordio nel 2007. La band è formata da Davide Auteliano (voce e basso), Federico Dragonga (chitarra), Michele Esposito (batteria) e F Punto (tastiere).

 

Vuoi leggere di più su Ministri?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996