Concerti, Jimmy Page conferma: tour solista nel 2013

Concerti, Jimmy Page conferma: tour solista nel 2013

Avrebbe dovuto farlo addirittura quest'anno, poi - però - gli impegni promozionali correlati alla pubblicazione dei "Celebration day" l'hanno costretto a rinviare il tutto di dodici mesi buoni: Jimmy Page, nel corso di un'intervista rilasciata alla testata specializzata Guitar World, ha spiegato di essere determinato ad intraprendere un tour solista nel corso del prossimo anno.

"L'anno scorso, proprio in questo periodo, stavo progettando di passare queste settimane in giro a suonare dal vivo", ha dichiarato l'eroe delle sei corde: "Poi però sono stato costretto a rimandare il tutto verso la fine del 2013. Non so quando, ma questa cosa io la voglio fare, senza dubbio".

E' da registrare una chiusura totale, invece, sull'ipotesi di rimettere in moto la macchina Led Zeppelin con un sostituto di Robert Plant al microfono, eventualità che subito dopo l'esibizione in onore di Ahmet Ertegün alla O2 Arena del 2007 prese effettivamente corpo: "Dopo il concerto del 2007 io, Jason e John Paul Jones sentivamo che la cosa giusta da fare fosse iniziare a suonare canzoni nuove e vedere cosa sarebbe successo dopo. Avevamo parlato anche della sostituzione del cantante, ma una soluzione del genere avrebbe cambiato radicalmente il carattere di quello che avremmo potuto fare. La sostituzione avremmo dovuto farla praticamente subito".

"Non dico che ci fosse pressione, ma c'erano un mucchio di suggerimenti circa questo o quest'altro cantante", ha concluso Page: "Per me, ovviamente, era qualcosa di più che non un 'mettiamoci insieme e vediamo cosa riusciamo a fare'. Sinceramente, però, non penso che saremmo riusciti a fare qualcosa...".

Queste nuove dichiarazioni non fanno altro che confermare quanto espresso dal chitarrista lo scorso 17 ottobre, quando Page fece cenno ad un suo progetto solista che potrebbe concretizzarsi nel corso del 2013: "Inizierò a lavorare all'album il prossimo anno", ammise lui, "In modo poi da potere suonare dal vivo. A questo punto, cercherò di organizzarmi in moto tale che le tempistiche di realizzazione del disco mi permettano di partire in tour. Voglio fare ascoltare un po' di musica nuova, e andare là fuori a suonarla. Ecco perché farò così".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.