Concerti, Queens of the Stone Age: le prime date del tour europeo (senza Grohl)

Concerti, Queens of the Stone Age: le prime date del tour europeo (senza Grohl)

I Queens of the Stone Age, in queste settimane impegnati insieme a Dave Grohl e Trent Reznor nelle session di registrazione del loro nuovo album - ideale seguito di "Era vulgaris" del 2007 - hanno comunicato le prime date del tour in supporto alla nuova prova in studio: gli alfieri dello stoner californiano, dopo due appuntamenti agli antipodi nei primi mesi del prossimo anno - il 30 marzo a Sao Paolo, in Brasile, e il 6 aprile a Santiago, in Cile - consacreranno la propria agenda al Vecchio Continente, con date il 13 giugno a Interlaken, in Svizzera (a circa tre ore di auto da Milano), il giorno successivo a Donnington, Regno Unito, per il Download Festival, il 26 a Helsinki, il 29 a Roskilde, in Danimarca, il 30 al Rock-A-Field in Lussemburgo, il 3 luglio a Sopron in Ungheria e il 5 a Gdynia, in Polonia. Tutte le date dal vivo del gruppo - che ha in programma di consegnare ai negozi il nuovo disco nei primi mesi del prossimo anno - non vedranno sedersi sullo sgabello della batteria Dave Grohl, che ha escluso di accompagnare dal vivo Josh Homme e compagni. L'ex Nirvana ora a capo dei Foo Fighters ha però ammesso, nel corso di un'intervista alla CBS, di essere pronto al ritorno in attività dei Them Crooked Vultures, progetto condiviso - oltre che con lo stesso Homme - anche con l'ex Led Zeppelin John Paul Jones: "Abbiamo parlato di riprendere a suonare", ha riferito Grohl, "So che un giorno o l'altro succederà e torneremo a registrare nuove canzoni. Perché suonare insieme ci piace moltissimo".

Contenuto non disponibile


Come già riferito da Rockol lo scorso 29 novembre, nella lista dei collaboratori in studio per il nuovo album dei Queens of the Stone Age c'è anche l'ex bassista del gruppo Nick Olivieri, allontanato dal gruppo da Homme nel 2005 e riaccolto per le session di registrazione di uno dei brani che figureranno nella tracklist della nuova prova sulla lunga distanza.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.