In vendita l'album di John Lennon autografato per il suo killer

In vendita l'album di John Lennon autografato per il suo killer

Una copia di "Double fantasy", l'ultimo (in ogni senso) album di John Lennon, è in vendita online. Nulla di straordinario se la copia dell'LP non fosse quella che l'ex Beatle firmò per quello che, poche ore dopo, sarebbe diventato il suo assassino. Mark Chapman, infatti, aveva già ordito il suo luttuoso piano. L'attuale possessore aveva acquistato il disco nel 2003 ed ora ha deciso di disfarsene; a proporre la "storica" copia di "Double fantasy" è l'azienda specializzata Moments In Time. La copertina fu analizzata dalla polizia di New York City, che rilevò impronte digitali di Chapman e più tardi riconsegnò la cover al possessore, un uomo che aveva trovato l'LP davanti al Dakota, l'edificio accanto a Central Park dove John abitava con Yoko Ono. Il prezzo è disponibile su richiesta. La notizia della vendita, con tempismo decisamente discutibile, per non dire macabro, è stata data oggi che ricorre il trentaduesimo anniversario dell'assassinio di Lennon. Chi si aggiudicherà la copia avrà anche il report della polizia, il risultato delle impronte digitali ed altri documenti.

"Double fantasy" uscì nel novembre 1980. Nel 1981, alla ventiquattresima edizione dei Grammy Awards, vinse il premio




Contenuto non disponibile







"Album of the year".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.