Notorious B.I.G., rivelati i risultati dell'autopsia dopo 15 anni

Notorious B.I.G., rivelati i risultati dell'autopsia dopo 15 anni

Il 9 marzo 1997 Christopher Wallace, Notorious B.I.G., venne assassinato da uno sconosciuto assalitore mentre si trovava sul Wiltshire Boulevard di Los Angeles. Il suo doppio CD “Life after death”, pubblicato quindici giorni dopo la sua morte, raggiunse la prima posizione nella classifica album USA e certificato disco di diamante nel 2000 (uno dei pochi album hip-hop a raggiungere il traguardo dei dieci milioni di copie). Sulla sua vita è stato realizzato anche un film, mentre sulla sua morte non è mai stata fatta piena luce. Solo oggi, a quindici anni dal luttuoso evento, è stato pubblicato il risultato dell'autopsia. Lo rende noto per primo il sito TMZ, quello reso famoso dalla primissima notizia sulla morte di Michael Jackson. TMZ riferisce che Biggie fu colpito da quattro proiettili mentre si trovava sul sedile del passeggero di un'auto. Tre colpi non furono letali. Il primo colpì il rapper all'avambraccio sinistro e si arrestò al polso. Il secondo lo raggiunse alla schiena, non lese organi vitali e uscì dalla spalla sinistra. Il terzo raggiunse Wallace nella parte esterna della coscia sinistra e uscì dalla parte interna. Il quarto invece entrò dalla parte destra del bacino e, prima di fermarsi alla spalla sinistra, il proiettile attraversò vari organi vitali come colon, fegato, polmone sinistro e cuore. Il cantante fu subito condotto presso l'ospedale Cedars-Sinai, dove fu immediatamente operato, ma era troppo tardi.




Contenuto non disponibile







Aveva 24 anni.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.