Keith Jarrett: ‘I miei concerti dal vivo, pochi ma buoni’

Keith Jarrett: ‘I miei concerti dal vivo, pochi ma buoni’
Il pianista jazz Keith Jarrett, attualmente in giro per una tournée che lo porterà ad esibirsi anche in Europa e in Italia racconta così il suo approccio ai concerti dal vivo, ultimamente sempre più rari: “Continuo ad esibirmi dal vivo anche se sempre meno spesso perché spero che i miei concerti siano sempre una nuova esperienza per il pubblico. Riflettendo sui tour passati, ho imparato che è meglio non suonare troppo e non stare sempre in mezzo alla gente. Il successo di pubblico, infatti, non è sempre un barometro ideale e veritiero per capire se la musica è buona o no; e chi suona musica deve imparare a capirlo da solo. Fare troppi tour non giova alla qualità di quello che suoni, perché non hai il tempo di riflettere, di far crescere qualcosa di nuovo dentro di te. Questa è la lezione che ho imparato dopo tanti anni di concerti”. Il pianista suonerà il 6 luglio a Lucca, il 10 a Milano e il 18 a Roma accompagnato dal contrabbassista Gary Peacock e dal batterista Jack DeJohnette (il collaudato Standards Trio). (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.