Riccardo Cocciante: un nuovo musical su ‘Il piccolo principe’

 Riccardo Cocciante: un nuovo musical su ‘Il piccolo principe’
Continua l’attività professionale di Riccardo Cocciante nel campo del musical. Dopo “Notre Dame de Paris”, infatti, vedremo presto “Il piccolo principe”, spettacolo ispirato all’omonimo romanzo di Saint- Exupéry che debutterà il prossimo 1 ottobre al teatro “Casinò” di Parigi (vedi news). “Dopo l’incredibile successo di ‘Notre Dame de Paris’, temevo di ripetermi”, racconta il musicista italo-francese. “Quando sei travolto da un’onda così forte, rischi di lasciarti andare alla corrente, cullandoti sui traguardi raggiunti: sarebbe stato facile creare qualcosa di simile, sfruttando l’abbrivio del lavoro precedente. Ma, per fortuna, non amo ripetermi e mi piace andare avanti. Ho scelto la storia de ‘Il piccolo principe’, fatta di piccoli accenni, di tratti, perché è l’antitesi di quella di ‘Notre Dame’ di Victor Hugo, che è un dramma forte, esplicito, in cui i sentimenti vengono messi a nudo”. “Il nuovo spettacolo”, anticipa Cocciante, “sarà accompagnato da un intarsio di suoni discreti, di alta valenza emotiva, che s’ispirano ai due elementi fondamentali del romanzo, semplicità e complessità, abbandonando l’enfasi melodrammatica caratteristica, invece, del precedente lavoro”. Il cantautore ha inoltre annunciato che il prossimo anno pubblicherà una nuova raccolta di brani. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.