Il rapper Siruan remixa Yann Tiersen: guarda qui il videoclip

Il rapper Siruan remixa Yann Tiersen: guarda qui il videoclip

La dimostrazione che il rap non è solamente fatto di denuncia e musi duri ce la dà Siruan, il rapper che recentemente ha rivisitato la colonna sonora del film “Il favoloso mondo di Amelié” realizzata da Yann Tiersen. Il risultato è un remix dove tocchi di pianoforte si intrecciano con i beat in 3/4 e i violini fatto da tappeto sonoro a rime rap: “Amélie rappresenta ciò che di migliore c'è dentro ognuno di noi, o per lo meno dovrebbe esserci”, racconta Siruan, “solo perché faccio rap non significa che i miei testi debbano parlare di gangster, droga o stereotipi importati dagli Usa. Con la mia musica cerco di esprimere positività”.

Guarda il videoclip di Siruan: il cortometraggio è stato video della settimana per il portale Muzu.tv

Contenuto non disponibile


Matteo Gracis in arte Siruan inizia ad avvicinarsi alla musica rap nel 1996. Nel ’98 incide il primo mixtape, nel 2000 il primo demo e nello stesso anno comincia con i primi live. Rap in chiave melodica contaminato coi generi più vari, dalla musica popolare al rock, dalla classica all’elettronica.

Nel 2010 firma un contratto discografico con l’etichetta milanese Pull Music (gruppo Crisler Music), per la quale produce l’album “Brividi” (il primo ufficiale), che esce il 30 marzo 2011. Il disco è impreziosito dal lavoro di Maurizio Irko Sera, tecnico del suono vincitore di un doppio disco di platino americano grazie alla collaborazione con Jay-Z e al mastering effettuato allo Sterling Studio di New York. Il primo singolo estratto “Ho trovato le parole” passa in alcune radio nazionali, mentre il secondo singolo “Evviva l’Italia”, diventa un caso sul web totalizzando oltre 100mila visualizzazioni in Rete. Il primo dicembre 2011 Siruan presenta “Vivo”, il suo nuovo street album: dieci tracce in free download, un omaggio ai fan e un modo per raggiungere nuovi ascoltatori. Gli ospiti dell’album sono Danti (TwoFingerz), Helloex e Nottini Lemon. Il nuovo album ufficiale è previsto per il 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.