'Just like a woman', un tributo alle regine della musica

La città di Varazze ospiterà, dal 12 luglio al 2 agosto prossimi, la seconda edizione di “Just Like a Woman – Tributo alle Regine della Musica”, l'unico festival italiano esclusivamente al femminile. In collaborazione con l'associazione italiana “Peace Waves”, la rassegna musicale lancia il progetto “Back to the music”, una raccolta di fondi che ha l'obiettivo di attivare una scuola di musica femminile all'interno della Facoltà di Belle Arti dell'Università di Kabul, in Afghanistan.

La cerimonia di apertura del festival vedrà la partecipazione di Farida Mahwash, unica artista afgana a cui è stato assegnato il titolo di “Ustad” (“Maestro”), onorificenza riservata solo agli uomini. Mahwash riceverà, in presenza di alcuni rappresentanti del governo afgano, il premio “Janis Joplin” per il suo impegno in campo sociale e umanitario.
I concerti, che si svolgeranno in tre piazze della città di Varazze, Piazza S. Ambrogio, Bovari e Beato Jacopo, ospiteranno artisti nazionali e internazionale quali Farida Mahwash, Giorgia, Aziza Mustafa Zadeh, Mairéad Ní Mhaonaigh, Altan, Cassandra Wilson, Angelique Kidjo e Noa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.