Cameron Strang (Warner Chappell, Rhino) numero uno anche di Warner Bros. Records

Cameron Strang (Warner Chappell, Rhino) numero uno anche di Warner Bros. Records

Cameron Strang, presidente e amministratore delegato della società di edizioni musicali Warner Chappell nonché responsabile della divisione Music Publishing and Catalog Development del Warner Music Group, aggiungerà alle sue mansioni la guida della etichetta discografica Warner Bros. Records, da cui ha rassegnato le dimissioni il co-presidente e ad Todd Moscowitz. A lui riporteranno i massimi dirigenti della label di base a Los Angeles, il produttore Rob Cavallo e Livia Tortella.

"Da quando si è unito al WMG Cameron ha dimostrato grandi doti di leadership, sia rivitalizzando il nostro braccio editoriale Warner Chappell sia attraverso i servizi prestati come membro del nostro consiglio direttivo", ha spiegato l'amministratore delegato del Warner Music Group Stephen Cooper aggiungendo che il neo nominato "vanta un'ampia conoscenza tanto del settore delle edizioni musicali che di quello della musica registrata, combinata con una grande energia imprenditoriale e con una visione avanzata e progressista del ruolo delle società musicali". Strang che diventa così il numero uno di Warner su tutta l'area della West Coast statunitense, ha parlato di Warner Bros. Records come di "uno dei gioielli della corona dell'industria musicale e della cultura contemporanea. Nell'arco di tutta la mia carriera ho guardato a Warner Bros. come a un esempio di ciò a cui ogni casa discografica dovrebbe aspirare, un approdo creativo per gli artisti che ad essi offre un appoggio senza pari in tutti gli aspetti della loro carriera".

Oltre a presiedere Warner Chappell, di cui coordina le operazioni a livello mondiale sul fronte delle acquisizioni strategiche, dell'A&R e delle iniziative di licensing internazionale, Strang è da un mese alla guida di Rhino Entertainment, la divisione che include Rhino Records, WMG Custom Products e WMG Film, Television & Commercial Licensing e che si dedica alla valorizzazione del ricchissimo catalogo musicale della società.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.