Celentano: tutto esaurito in Germania per una tournée truffa

Celentano: tutto esaurito in Germania per una tournée truffa

L'agenzia berlinese Soundport ha messo in vendita i biglietti per una tournée che avrebbe portato Adriano Celentano - assente peraltro dai palchi tedeschi dal 1987 - nelle città di Bonn, Colonia, Norimberga e Berlino: la data prevista nell'ex capitale della Germania Ovest, addirittura, ha registrato il tutto esaurito.

Unico problema: il Molleggiato, di tutto ciò, non era assolutamente al corrente. L'agenzia organizzatrice teutonica ha infatti utilizzato, per pubblicizzare la serie di eventi, una foto di un celebre sosia del "ragazzo della via Gluck", Giuliano Camedda. L'imitatore, anch'esso ignaro dei piani della Soundport, ha immediatamente contattato l'agenzia ANSA per smentire ogni possibile relazione tra la sua persona ed il truffaldino promoter, attualmente nel mirino delle autorità tedesche. "Vorrei distanziarmi da questa vicenda", ha dichiarato Camedda. Il "vero" Celentano, attualmente al lavoro su un nuovo album (vedi news), ha immediatamente nominato un avvocato, Hermann-Josef Omsels, per bocca del quale si è scusato con i fan tedeschi. I biglietti per i concerti fasulli costavano tutti tra i 32 e 49 €. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.