Bruce Springsteen, una nuova canzone per le vittime dell'11 settembre

Bruce Springsteen, una nuova canzone per le vittime dell'11 settembre
Si intitola “The rising” il singolo che anticipa il nuovo album di Bruce Springsteen, in uscita il prossimo 30 luglio (vedi news). Il brano e l'intero album sono dedicati alla tragedia dell'11 settembre che ha colpito New York e, per l'occasione, il Boss e la E Street Band, la sua storica formazione, sono tornati a suonare insieme: “Lavorare con loro è sempre fantastico”, ha detto a loro proposito Springsteen. “Hanno un sound veramente potente e l'intensità giusta: esattamente quello che volevo ottenere tornando a lavorare assieme”. Il singolo, che può essere ascoltato per sole 48 ore da ieri sul sito www.brucespringsteen.net sarà disponibile nei negozi anche con una versione speciale limitata, oltre a quella tradizionale: un CD accompagnato da un libro di quaranta pagine con foto inedite e i testi delle canzoni scritte a mano da Springsteen. Dall'8 luglio, sarà invece possibile ascoltare in anteprima altri tre brani dell'album, “Lonesome day”, “Into the fire” (dal 15 luglio) e “Mary's place” (dal 22 luglio). (Fonte: Corriere della Sera, La Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.