I virtuosi del 'piatto' pronti a scontrarsi all'ITF Italia 2002

Gli appassionati del turntablism, ossia l'arte di creare evoluzioni sonore utilizzando un turntable (in inglese giradischi), avranno anche quest'anno l'opportunità di cimentarsi in una vera e propria competizione “all'ultimo scratch”. ITF (International Turntablist Federation) è appunto una federazione formata da undici paesi (Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Nuova Zelanda, Olanda, Svizzera, USA) nata nel 1996 come World DJ Championships. In Italia da ben sei anni e realizzata in collaborazione con Rockol, Radio Flash e Radio Città Futura, ITF organizza una gara di turntablism con l'idea di promuovere il giradischi come strumento musicale.
ITF Italia 2002, suddiviso in quattro specialità (Advanced, Scratch, Beat Juggling, Team), sarà composto da due fasi eliminatorie e da una finale. L'ultima gara assegnerà il titolo di Campione Italiano ITF 2002 e permetterà al vincitore di partecipare alle finali mondiali che si terranno a Berlino il prossimo novembre.
Alle fasi eliminatorie, che si svolgeranno il 12 luglio a Roma (Bluecheese) e il 13 luglio a Torino (Giardini Reali) parteciperanno inoltre DJ Woody (UK) (campione del mondo ITF 2001), Ritchie Rufftones (UK) e DJ Sensei e Fetish Funk.
Per informazioni: http://www.t-turn.com.
I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.