Jack White e Lady Gaga: le precisazioni dell'ex White Stripes

Jack White e Lady Gaga: le precisazioni dell'ex White Stripes

In seguito all'eco prodotta dalle sue dichiarazioni rilasciate all'edizione britannica di Esquire su Lady Gaga, Jack White ha postato un comunicato stampa sul sito della sua etichetta, la Third Man Records, dove chiarisce la sua posizione in merito: "Non ho mai detto niente riguardo la sua musica, né messo in dubbio l'autenticità delle sue canzoni", ha spiegato White, "Stavo parlando dell'aspetto negativo dell'immagine fine a sé stessa (...) Non voglio che le mie parole su Lady Gaga vengano trasformate in critiche su di lei". Poi la critica alla stampa musicale: "Se i giornali vogliono creare un caso, almeno si attengano alle sole dichiarazioni: credo anche che i giornalisti debbano essere ritenuti responsabili per quello che fanno. Parlo di pubblicazioni come il New Musical Express, che isolano un virgolettato e lo mettono in mezzo a considerazioni fatte da chi scrive, e non dall'intervistato. Probabilmente qualcuno con dei buoni avvocati, un giorno, gli chiederà conto di questo comportamento (e qualcuno già lo fece, ndr) (...) Credo anche che questo atteggiamento da parte della stampa spinga gli artisti a non esprimersi nelle interviste, limitandosi a rilasciare dichiarazioni educate e neutre che non stimolino né la creatività né tantomeno la fruizione dell'arte". "Quindi pace a Lady Gaga", ha concluso l'artista: "Voglio anzi complimentarmi di tutto cuore con lei per l'ammirevole campagna a sostegno dei diritti degli omosessuali e per lo slancio nel tentare di favorire un'opportunità di cambiamento".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.